13 Apr Il programma di PIETRO PICIOCCHI e la miopia della sx
Il candidato del centrodestra Facente Funzioni di Sindaco Pietro Piciocchi ha messo in chiaro su slide il programma venerdì scorso 11 aprile . “Non ancora definitivo”, ha esposto ai sostenitori ed alla stampa presente il futuro di questa città. Nella sala Bonsai di Salita Santa Caterina
Con la visione di un lavoro da completare ha illustrato le otto scelte per anni una Genova dei prossimi 5 anni, moderna, connessa, giovane, verde , accogliente
“20mila posti di lavoro” che deriveranno da investimenti e sviluppo, far diventare “Genova capitale logistica del Mediterraneo”, e “sostegno al commercio di quartiere”.
Di particolare interesse la Sicurezza con l’ampliamento dei “vigili di quartiere in tutte le delegazioni” e “campagne educative sulla legalità” . Con un occhio d’interesse particolare per i nove municipi che dovranno essere sempre più coesi e connessi con l’amministrazione comunale essendo sui territori i principali interlocutori dei cittadini.
Nel programma sono stati toccati poi tutti i punti di interesse, la Cultura, i Giovani, nonché i grandi temi che hanno animato in questi ultimi anni gli animi le infrastrutture Skymetro e Gronda di Ponente, toccando poi anche un punto importante la funivia del Lagaccio. un progetto in itinere che prevederà un completo risanamento di quest’area molto problematica per le carenze legate a posteggi assistenza e utilizzo dei siti.
E dopo una buona ora e mezza di presentazione del programma in tutti i punti, ciò che è stato evidenziato dalla sinistra da più parti come discriminante à stato un bonus, commisurato all’Isee, per le donne che scelgano, anche solo per un periodo, di dedicarsi solo alla famiglia.
Vabbè che dire ? non potendo controbattere su nulla hanno trovato una discriminazione in una opportunità di scelta
Io voto Pietro Piciocchi….